Cassettiera retrò, ovvero l’Odissea (part one)

Lascia un commento

21 settembre 2013 di phi82

Qualche tempo fa mio padre ha acquistato una cassettiera grezza: 8 cassetti piccolini e 8 più grandi, per riempirla con tutte le sue cosette da orologiaio pazzo… Avete presente il cartone Disney di Pinocchio, quando in casa di Geppetto tutto inizia a suonare??? Ecco, il mio ingresso è un po’ così: poi stà certo che prima o poi, nell’arco della giornata, qualche orologetto ha da sonà! Tornando a noi, dicevo… Che dicevo? Sì, ecco: la cassettiera in questione (che doveva essere pronta prima di subito, data la proverbiale impazienza del GeImage-1nitore) è stata rinforzata (da lui) con un cappello superiore in legno e due barre laterali, per poi passare da me per trucco e parrucco. Ho dipinto i laterali con smalto all’acqua color panna, mentre per i cassetti ho usato tecniche miste (smalti e acrilici) in due sfumature di turchese, grigio e panna (come risulta da foto allegata e scusate se è un po’ stortignaccola!).

Era già bella, ma troppo vuota se conosci lo scrap: lui è così, ti fa venire l’ horror vacui, e tu non puoi far altro che colmare quel vuoto, prima di impazzire! Volevo metterci su mille cose: targhette di metallo, manigliette strane, immagini varVintaframeImageie… Ma lì il Genitore, d’animo sempre più smanioso, mi ha tarpato subito le ali costringendo il mio estro a soluzioni più celeri. Così ho ripiegato su timbri e stencil Stamperia che avevo in casa, tutti un po’ parigi-retrò, che d’altronde si sono rivelati davvero perfetti ! Ho anche inserito il nome di famose località orologesche (tipo Ginevra, ma nella foto non si vedono) con un timbro alfabeto. Per dare un effetto rovinato al legno, o meglio, shabbato, anziché scartavetrare, ho usato il distress ink vintage photo su tutti i bordi :0)

Infine con uno stencil precedentemente realizzato, ho decorato i laterali. Mi spiace che le foto non riproducano esattamente i colori originali… In effetti qui sembra più beige o grège che panna, ma l’ingresso è piuttosto buio!Image-5-1 Non chiedetemi perché i ponti degli stencil sulla decorazione siano rimasti aperti… Per lui andava bene così! Quindi fine della cassettiera, perfettamente in tinta con le altre due con-sorelle a farle compagnia (se ne vede uno scorcetto nella prima foto). Magari in un altro post spiegherò anche la loro di odissea… Sappiate comunque che per ricompensarmi mi son già appropriata di un paio di cassetti per i miei aggeggetti… Gli ho scippato proprio GIneVra mi pare ;0)

A presto! PHi.

Rispondi

Le Idee di Papilio

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Mamma…ora che faccio?

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrapperita

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Interiors

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Lizziebusy Handmade

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Joy

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Scissors & Colours

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrappinize magazine

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

L'albero di Amberle

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

1 post creativo al giorno

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Ste creazioni

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

GiogioCraft

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

