Un giro in mongolfiera…

Lascia un commento

8 novembre 2013 di phi82

Ultimamente in giro per il web vedo un sacco di progetti per realizzare mongolfiere… piccole, grandi, di carta, di stoffa, per decorare i propri biglietti o come accessori per la casa… Inutile dire che sono stata immediatamente contagiata così, in occasione del compleanno di un mio caro amico, ho voluto realizzarne una piccolina, per abbellire il suo biglietto. mongolfiera1Ho creato una tag piuttosto grande con del cartoncino riciclato, inserendo una carta azzurra come sfondo (che qui sembra piatta ma in realtà ha un bel chiaroscuro). Per realizzare la mongolfiera mongolfiera2ho tagliato quattro cerchi su varie carte scrap: li ho dunque piegati a metà, incollandoli tra loro lungo il bordo sinistro. Il destro invece, lasciato libero, crea questo simpatico effetto tridimensionale! Ho poi aggiunto due cordini e un un ritaglio in tinta per creare il resto, incollandoli alla tag con dell’adesivo spessorato.

Con la stessa carta ho creato una piccola girandola e ho poi aggiunto due numeretti di legno colorati di rosso. Il sentiment invece, è stato realizzato con un volantino di recupero, mentre nella parte inferiore della card, ai lati, ho punchato le immagini di un omino e una donnina, peccato che si vedano poco nella foto! Un consiglio:scegliete con cura le carte, che devono essere vivaci, in modo da dare più movimento alla mongolfiera!Infine ho riutilizzato il cordino anche sulla parte superiore della tag, come mostra questa foto:

mongolfiera3E questo è il lato posteriore, decorato semplicemente con dello scotch colorato, due piedini punchati e qualche timbrata col nome del festeggiato… E’ piuttosto scarno, ma serviva spazio libero per inserire gli auguri e le firme di tutti. In generale la tag ha riscosso successo, ma ora che la rivedo è come se mancasse qualcosa… Certo, se avessi avuto un po’ più di tempo sarebbe stato perfetto, ma si tratta di un lavoro all’ultimo minuto, fra i mille impegni della giornata… (In realtà sto mettendo le mani avanti, non si sa mai! ;0)

Alla prossima mongolfiera allora, ormai sono lanciatissima ahahah!

Rispondi

Le Idee di Papilio

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Mamma…ora che faccio?

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrapperita

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Interiors

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Lizziebusy Handmade

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Joy

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Scissors & Colours

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrappinize magazine

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

L'albero di Amberle

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

1 post creativo al giorno

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Ste creazioni

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

GiogioCraft

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

