Blogpal: intervista a Sara

2

10 novembre 2013 di phi82

Salve a tutti! Oggi vi presento Sara, la mia compagna di blogpal! Collaboreremo per tutto il mese di novembre, suggerendo idee, progetti, tutorial… In questo primo pdownloadost abbiamo deciso di realizzare un’intervista doppia in cui ognuna delle due, nei rispettivi blog,presenterà l’altra, per conoscerci meglio e scoprire qualche informazione in più su di noi! Ma ora lascio la parola a lei…

Ciao a tutti, grazie alla gentilezza di Francesca che mi ha dato l’opportunità di parlare un po’ di me stessa!

Sara, ci racconti come è nato il tuo blog e perché hai deciso di chiamarlo così?

Sono Sara del blog di Maryanne, blog nato due anni fa, quasi per sfida, perché mi sono detta “è possibile mai che non riesco a fare un blog dove posso scrivere tutto ciò che mi piace?”; così è nato Maryanne, handmade, cultura e un pizzico di tradizione!. Molti mi hanno chiesto: “Ma perchè Maryanne?”.  Perché in quel periodo mi risuonava nella mente l’uragano Mary della canzone di Ramazzotti! Ma non ero soddisfatta così ho pensato ad un’altra canzone che amo moltissimo ossia Anne’s song di John Denver, ho unito i due nomi ed è uscito Maryanne.

Quale è stato il tuo primo post?

Mi ricordo che il primo post è stato dedicato tutto alle mie gattine, Rosinella e Saretta, anche se ormai Rosinella è andata sul ponte dell’arcobaleno (ti capisco Sara, anch’io amo molto i gatti e anch’io ne ho perso uno da poco…). Gli animali, oltre la musica e l’arte, ricorrono spesso nei miei post! Con il passare del tempo e grazie alle mie amiche blogger, mi sono accorta che ci sono tante cose che mi piace fare: ho riscoperto i lavori all’uncinetto e il cucito che facevo quando ero appena ragazzetta, ho imparato, grazie ai consigli delle amiche blogger, a fare i gessetti profumati, i saponi, orecchini e collane e ho iniziato ad interessarmi della organizzazione degli eventi, matrimoni, cresime, comunioni, feste etc. Ho iniziato a fare le bomboniere, supportata dalle mie amiche che me le hanno chieste per i loro figli e altro. Adesso il più grande critico delle mie creazioni è mio marito, che adoro e che mi sopporta in questo momento della mia vita un po’ “nervoso” (anche il mio ragazzo ne sa qualcosa ihihih…).

Parlaci un po’ più di te: cosa fai nella vita, quali sono i tuoi interessi, cosa ami fare e cosa no…

Vi svelo alcune cosette belle e brutte del mio carattere! Sono un po’ severa, soprattutto con me stessa, non ammetto di sbagliare (e hai voglia se sbaglio!) Amo insegnare  ma in questi periodi mi arrabbio tanto perché  non sopporto la maleducazione. I miei alunni sanno perfettamente cosa devono o non devono fare.(Sara è un’insegnante di inglese, anche a me piacerebbe tantissimo diventare professoressa!). Odio spolverare (infatti lo fa mio marito) e fare i lavori di casa in genere. Li faccio perché odio il disordine. Per disordine intendo anche  quello mentale, probabilmente perché ho una struttura mentale pratica. Adoro pianificare tutto e quando non posso farlo è comunque tutto pianificato nella mia mente. Per questo battibecco con mio marito che mi dice di lasciarmi andare, ma per me va bene così. Sono una grande ascoltatrice e non sopporto chi dice sempre io… io… io (concordo in pieno!). Di solito sono una persona allegra, ma quando sono triste o arrabbiata e meglio starmi alla larga. Non conosco le mezze misure, o è tutto bello o tutto brutto e questo mi crea qualche problema nei rapporti con gli altri. Mi piace dormire forse perché per me è una cura antistress e mi piace la campagna. Avrei voluto una casa in campagna con tanti alberi, prati intorno, un orto e anche con le galline. Oltre ai gatti, mi piacciono tanto le mucche, le pecore ,le caprette e gli asinelli. Non mi piace andare al cinema, preferisco un bel film a casa. Ho la fissa per le scarpe e le borse, le comprerei ogni volta che esco!Nonostante tutte le chiacchiere che ho fatto finisco con il dire che a volte mi piace restare da sola ed in silenzio!

Ringrazio vivamente Sara per aver partecipato a questa bella iniziativa grazie alla quale ho scoperto di avere, oltre all’handmade, molte altre passioni in comune con lei (anche i nostri compleanni sono vicini: lei è nata il 15 ed io il 17 dicembre ihihih)… e a proposito di questo, cliccate qui per scoprire la bella iniziativa che ha organizzato sul suo blog proprio in occasione del suo compleanno. Dunque a presto Sara, aspettiamo il tuo prossimo post!

 

2 thoughts on “Blogpal: intervista a Sara

  1. Mirtilla ha detto:

    Cara Francesca , io seguo Sara da un bel po’ di tempo , la stimo molto e la seguo con tantissimo affetto . Inoltre ora ho scoperto dall’intervista che il nostro carattere è molto , olo simile . Ma grazie a lei sono arrivata qui , a scoprire te e ti confesso che sei stata davvero una bellissima scoperta . Ti seguirò con grande piacere . Un bacione e complimenti.

Rispondi

Le Idee di Papilio

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Mamma…ora che faccio?

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrapperita

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Interiors

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Lizziebusy Handmade

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Joy

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Scissors & Colours

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrappinize magazine

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

L'albero di Amberle

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

1 post creativo al giorno

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Ste creazioni

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

GiogioCraft

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

