Linky Party con Dessert

2

6 dicembre 2013 di phi82

Ciao a tutte! Ultimamente ho un po’ disertato il blog, ma sto studiando per un concorso che avrò a breve e non mi rimane molto tempo libero… Sarà più o meno così fino al 14 gennaio, quando ci sarà l’ultimo orale di questa Via Crucis che dura da circa 4 anni, ma dal giorno dopo falò! Con tutti i libri, i foglietti e gli appunti, è la mia unica consolazione! Prima di rimettermi sulle sudate carte però, vi mostro il nuovo dessert da comodino che ho realizzato per la mia mamma. Questa volta è in stile decisamente shabby-retrò, come piace a lei!

dessert1Per rivestire la superficie di vetro, ho utilizzato del lino rosa cipria, appilcando sopra un po’ di pizzo avorio, mentre sul lato superiore ho incollato un merletto bianco con delle roselline, trovato qualche tempo fa in una merceria e che mi aveva colpito subito per la sua raffinatezza! Ho poi aggiunto l’immagine della donna, in carta fotografica, applicando delle mezze perle lungo i bordi. Sul lato destro ho inserito una spilla da balia con dentro una perlina, mentre a sinistra ho attaccato una rosellina bianca (riciclo di qualche vecchia bomboniera) con dei bottoni e con un timbro alfabeto ho realizzato qualche scritta, da incollare ai bordi. Ecco i dettagli:

dessert2Per il cappello ho utilizzato lo stesso lino rosa, timbrandolo con un distress per riprendere le scritte dell’immagine e l’ho quindi rivestito con del tulle bianco (che faceva parte della solita bomboniera) per dare un effetto più elegante e raffinato. Ho infine aggiunto un nastrino in linea con il cappello e uno spago con una perla. Alla mia mamma è piaciuto molto anche perché finalmente ho realizzato qualcosa anche per lei, visto che spesso si lamenta del fatto che creo solo cose da regalare agli altri!Ecco mamma, questo è per te!

Vi lascio anche la poesia che ho inserito dentro, copiata direttamente dai bambini della scuola elementare in cui ho fatto delle supplenze 😀

Grazie Mamma perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buonanotte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
hai incoraggiato i miei passi,
hai corretto i miei errori,
hai protetto il mio cammino,
hai educato il mio spirito,
con saggezza e con amore,
mi hai introdotto alla vita.
E mentre vegliavi con cura su di me,
trovavi il tempo per i mille lavori di casa.
Tu non hai mai pensato di cheidere un grazie.
Grazie mamma!

Che volete, dopo una settimana passata a insegnarla a loro (era la festa della mamma ovviamente) l’ho imparata anch’io!

Con questa creazione partecipo al linky party di Natale di Topogina! A presto, Francesca!

2 thoughts on “Linky Party con Dessert

  1. Sara Dionisi ha detto:

    E’ bellissimo Francesca veramente adorabile. Mi hai fatto commuovere con le dolci parole per la mamma.
    Un abbraccio
    Sara

Rispondi

Le Idee di Papilio

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Mamma…ora che faccio?

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrapperita

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Interiors

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Lizziebusy Handmade

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Joy

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Scissors & Colours

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrappinize magazine

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

L'albero di Amberle

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

1 post creativo al giorno

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Ste creazioni

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

GiogioCraft

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

