Cornici shabby chic

1

28 dicembre 2013 di phi82

Ciao a tutti! Anche se in clamoroso ritardo, vorrei mostrarvi alcune cornici che ho regalato per Natale, più o meno tutte in stile shabby-chic, giocando con diverse combinazioni di colori. Qui ne vedete tre, a cui si è aggiunta l’ultima in zona Cesarini (calcolate che l’ho realizzata il 24 dicembre prima di andare a dormire proprio per mancanza di tempo, ma non ero assolutamente preparata a tutto questo lavoro e a tutt’oggi, mi ritrovo ancora con due o tre post in arretrato, speriamo di recuperare!). Se l’immagine vi risulta un po’ “strana” non preoccupatevi, non avete problemi di vista, né in vostro computer ha dato di matto, semmai la matta sono io, che anziché postare foto naturali, mi diverto ad inserire sempre mille effetti (questo per esempio mi paiceva proprio da matti!) 😀

corniciintroMa veniamo a noi… ecco la prima:

1) LA SCICCHETTOSA (O CHICCHETTOSA?) Realizzata nei toni del bianco, nero e carminio: ho dipinto il fondo per poi applicare un timbro effetto “scrittura a mano” in contrasto, degli inserti di pagine stampate e uno stencil con timbro postale. Ho poi aggiunto dei pizzi precedentemente dipinti, delle rose, un fiocco nero e delle mezze perle, di cui ormai non posso più fare a meno! Scusate se mi intravedo anch’io, forse avrei dovuto togliere i vetri dalle cornici prima di fotografarle O.o

cornicerossa1

Ed ecco i dettagli:

CORNICEROSSA2

2) LA PROVENZALE, in stile un po’ diverso, più country: ho cercato di ricreare un effetto “shabby” sul fondo, passando uno strato coprente in lilla che ho successivamente “sporcato” di bianco, insistendo soprattutto sui bordi. Ho quindi applicato delle timbrate bianche, un merletto in cotone (che fa più country del pizzo), e un centrino. Sul lato sinistro, in basso, ho aggiunto un nastro con della lavanda, mentre in alto a destra ho utilizzato un piccolo ritaglio di una bella carta scrap sui toni del viola e del turchese, colore che ritorna nella piccola tag in basso e tra le rose. corniceviola1Eccola, più da vicino: si nota anche il timbro con gli uccellini, davvero fantastico!

corniceviola2jpg

3) LA PARIGINA: leggermente più piccola delle prime due, ribattezzata così per via del timbro stile cammeo sulla sinistra: i colori utilizzati sono il bianco, il lilla, il nero e lo champagne, con un ritorno del pizzo come nella prima cornice (con cui voliamo subito dalla Provenza a Parigi) e un ritaglio di carta carta scrap su cui poi ho appicato una rosa, inserendo una perla nel gambo. Le rose sono praticamente un tormentone, ma notate quelle foglie glitterate, scippate da un fiore dell’albero di Natale e incollate pazientemente all’interno…

cornicebianca2

4) Infine, LA ROMANTICA: più piccina rispetto alle altre, ma con una sua dignità aggiungerei: fondo bianco, shabbato, con delicati inserti cipria e marroni: due microtag con note musicali, un piccolo fiocco, di nuovo il timbro canarini ma con una perla come punto luce, accanto ad un fiocco di neve glitterato e le immancabili rose…

cornicerosa1 Altro tormentone è la spilla da balia con la perlina incastonata che credo di aver aggiunto praticamente in tutte le mie creazioni shabby, almeno fino ad ora… Ecco i dettagli:

cornicerosa2

Ok, mi rendo conto di aver un po’ esagerato stavolta con tutte queste foto… Permettetemi solo di aggiungere l’ultima, che non c’entra nulla con le cornici, ma che mi fa davvero piacere mostrarvi…

Tornando con un balzo sul tema Presepi ecco il fantastico regalo che abbiamo ricevuto la sera del 24 dicembre, da parte di mio cugino e della sua adorabile dolce metà (destinataria, tra l’altro dell’ultima cornice, la Romantica :D)

presepe

Anche se qui non si vede molto bene si tratta in realtà di un panettone ricoperto di cioccolato a forma di capanna, mentre la Natività è tutta in pasta di zucchero!!! Non è stupendo???? Ed anche molto buono, ve lo assicuro, al punto che,  purtroppo, ad oggi la Madonnina è stata decapitata e la capanna è diventata un ponticello, che peccato! (D’altronde non si poteva tener lì ad ammuffire no?)

Auguri a tutte voi e, alla prossima!!!

One thought on “Cornici shabby chic

  1. saradionisi2013 ha detto:

    Sono tutte bellissime, brava
    Un abbraccio
    sara

Rispondi

Le Idee di Papilio

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Mamma…ora che faccio?

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrapperita

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Interiors

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Lizziebusy Handmade

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Shabby Chic Joy

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Scissors & Colours

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

scrappinize magazine

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

L'albero di Amberle

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

1 post creativo al giorno

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

Ste creazioni

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

GiogioCraft

Per riusare, scrappare, inventare a testa in su

